Panettoni d'autore

FaroAlto inaugura un nuovo e prestigioso capitolo della propria storia dolciaria grazie alla collaborazione con Loretta Fanella, tra le più rinomate pastry chef italiane e internazionali, celebre per la sua creatività, l’equilibrio tra tecnica e arte e la capacità di trasformare ogni dolce in un’esperienza estetica e sensoriale.

L’accordo segna l’avvio di un percorso di innovazione e valorizzazione della pasticceria del gruppo, che vedrà Loretta Fanella reinterpretare alcune delle ricette più iconiche della tradizione con il suo tocco contemporaneo e raffinato.

Il primo risultato di questa collaborazione è il panettone d’autore, simbolo del Natale italiano, che la pastry chef ha ripensato con ingredienti di altissima qualità, lievitazione naturale e una perfetta armonia di profumi, consistenze e gusto. Un grande lievitato che unisce artigianalità, eleganza e creatività, rappresentando al meglio la filosofia FaroAlto.

I nuovi panettoni saranno disponibili presso le storiche pasticcerie del gruppo — Caffè Scudieri e Giubbe Rosse a Firenze, Conca d’Oro a Siena — e, dal 20 novembre, anche sull’e-shop ufficiale di Nannini (www.nanninidolciecaffe.it).

La collaborazione con Loretta Fanella non si fermerà al Natale: nei prossimi mesi prenderanno forma nuove creazioni dolciarie, dai biscotti al cioccolato, realizzate negli stabilimenti FaroAlto e firmate da una delle più grandi interpreti della pasticceria italiana contemporanea.

Le prime creazioni saranno presentate in anteprima l’11 novembre al Caffè Giubbe Rosse di Firenze e il 13 novembre alla Pasticceria Conca d’Oro di Siena, in due eventi dedicati alla stampa e al pubblico.

Altre news
Porta l’eccellenza italiana nel tuo business
Collabora con noi per portare l’eccellenza dei nostri brand nel tuo mercato.

Scopri le opportunità di partnership, licensing, export e private label con i marchi FaroAlto.